Dieci gol subiti in cinque partite ufficiali sono troppi, mister Martusciello deve mettere un freno a una situazione che dura ormai da tanti mesi e che ha caratterizzato i tre anni trascorsi in massima serie. Sono cambiati allenatori e giocatori ma la difesa granata ha sempre sofferto per varie disattenzioni ed errori dei singoli ma anche per una fase difensiva troppo approssimativa.

Il tecnico dei granata quindi pensa e studia alcuni cambiamenti, sia negli uomini che nella tattica, per cercare di avere una squadra il più equilibrata possibile, che possa mantenere la pericolosità in attacco ma avere allo stesso tempo le spalle coperte. Servono i sincronismi giusti, per migliorarli occorre quindi allenarsi il più possibile, come ha detto lo stesso tecnico dei campani.

Potrebbero però cambiare anche gli uomini da schierare, a cominciare dal centro della retroguardia, con Ferrari che dovrebbe affiancare Bronn per garantire maggiore esperienza e carattere. A destra è arrivato Stojanovic e sta recuperando Ghiglione, si giocheranno con Gentile il posto che fino a qualche giorno fa è stato di Daniliuc mentre a sinistra ora c'è anche Jaroszynski. Potrebbe quindi cambiare totalmente volto la difesa granata, già dalla prossima partita contro il Pisa, quando arriverà la squadra col miglior attacco del campionato (primato condiviso proprio con la Salernitana).

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 08 settembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print