Contro il Pisa (gara in programma tra una settimana all'Arechi) mister Martusciello pensa ad alcune novità, che potrebbero toccare tutti i reparti. I campani potrebbero scendere in campo con una veste tattica nuova, visti anche gli ultimi arrivi dal calciomercato. Cambiamenti quindi che potrebbero riguardare soprattutto l'attacco con il passaggio dal 4-3-3 al 4-3-1-2, considerando anche le defezioni sugli esterni (con Kallon ancora squalificato, Dalmonte appena rientrato da un infortunio serio e Tongya impiegato a centrocampo per necessità).

A disposizione invece ci sono tre centravanti, due dei quali potrebbero scendere in campo dal primo minuto. In questo caso sembrerebbero favoriti Torregrossa e Wlodarczyk visto che l'ex Pisa è in grado anche di giocare alle spalle o al fianco di un'altra prima punta. Ma i due potrebbero giocare insieme anche in caso di 4-2-3-1 con l'italo-venezuelano appunto a fungere da trequartista con Verde a destra e Braaf o Tongya a sinistra.

Verso la prima convocazione Nicola Dalmonte, altro jolly offensivo in grado di giocare in più ruoli dell'attacco, che però non è ovviamente ancora al meglio della condizione. Salvo sorprese dovrebbe quindi partire dalla panchina nella sfida con il Pisa, pronto a fare il suo esordio con la maglia granata a partita in corso. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 08 settembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print