Sette gol incassati nelle prime quattro giornate di campionato, più i tre in Coppa Italia contro lo Spezia. La difesa della Salernitana continua a fare acqua, i campani non riescono a tenere la porta inviolata ormai dal mese di febbraio, quando a Torino, la gara contro i granata piemontesi finì 0-0. Da quella partita la squadra campana ha sempre incassato almeno un gol.

Per un clean sheet casalingo invece bisogna tornare indietro addirittura di due campionati, a quello 2022/2023 quando contro l'Atalanta, a maggio del 2023 la Salernitana vinse 1-0. Errori individuali, distrazioni, un centrocampo che fa poco filtro e attaccanti che non aiutano. In questi ultimi anni la Bersagliera ha sofferto tanto, troppo in difesa, nonostante siano cambiati allenatori e interpreti.

Occorre mettere un freno all'emorragia difensiva che attanaglia i granata ormai da oltre tre stagioni, cioè dal ritorno in massima serie. Al ritorno in campo dopo la sosta subito un esame importante, all'Arechi infatti arriva il Pisa che, come la Salernitana, ha il miglior attacco del campionato. Sarà l'occasione giusta per tastare i progressi e le nuove idee del tecnico granata Martusciello, che pensa a cambiamenti tecnici e tattici. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 08 settembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print