Ancora uomini contati per Martusciello per quanto riguarda il centrocampo. Tra infortuni e giocatori impegnati con le nazionali, il tecnico campano sta lavorando in questi giorni soltanto con Amatucci, Hrustic e Tello. Legowski (comunque fuori dal progetto tecnico) e Tongya (adattato in mediana nelle ultime gare) sono con le rispettive nazionali, Soriano, Maggiore e Reine-Adelaide continuano a lavorare a parte anche se i primi due sono comunque in fase di recupero e potrebbero tornare a disposizione a breve.

Il francese invece ne avrà ancora per alcune settimane. Contro il Pisa quindi scelte quasi obbligate per mister Martusciello in mediana con Amatucci che sarà ancora il play. Potrebbero essere ancora riconfermati sia Tello che Tongya ma non sono esclusi anche cambi sia tattici che di uomini. L'australiano Hrustic infatti scalpita e potrebbe quindi prendere il posto di uno dei due.

L'alternativa sarebbe quella di schierare la squadra sin dall'inizio con il 4-2-3-1 con Amatucci e Tello a centrocampo con Verde trequartista. L'altra soluzione invece è relativa all'utilizzo di due attaccanti contemporaneamente (4-3-1-2), in quel caso quindi a giocarsi i tre posti a metà campo sarebbero quindi sempre Amatucci (che appare l'unico certo del posto), Tongya, Hrustic e Tello

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 08 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print