Abbiamo parlato in precedenza dei tanti infortuni che hanno contraddistinto questa prima parte di stagione. L'ultimo in ordine cronologico è quello di Ochoa, ko in Nazionale a causa di un duro scontro con un avversario che lo costringerà a saltare almeno 3-4 partite.

Naturalmente il motivo dell'ultimo posto e di questa crisi senza precedenti in A non può essere soltanto questo e l'elenco è piuttosto corposo. Pesano l'incontro di giugno tra Sousa e il Napoli, il mancato arrivo di un difensore centrale d'esperienza, il budget ridotto, la scelta di puntare solo su scommesse con zero innesti dall'Italia, il calo di rendimento di alcuni dei pilastri dell'ossatura, il caso Dia (destinato a riaprirsi a gennaio) e un - apparente - distacco emotivo di Iervolino.

Quello che 14 mesi fa metteva sul tavolo 25 milioni di euro per provare ad acquistare Pinamonti, che ne spendeva altrettanti per rivoluzionare la difesa e che, stavolta, il primo acquisto lo ha fatto a metà agosto tramite algoritmo. Che pesino le diatribe con l'amministrazione comunale per la mancata concessione dell'Arechi?

Sezione: News / Data: Lun 20 novembre 2023 alle 15:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print