Primo volto nuovo al Check Up per la Salernitana. Davide Gentile, terzino destro classe 2003 di proprietà della Fiorentina, supera le visite mediche e diventa il primo acquisto (in prestito) per il team dell’ippocampo in vista della stagione 2024/25.

D’Altronde, con le partenze dei vari Mazzocchi (lo scorso anno), Pierozzi (accasatosi al Palermo) e Zanoli (passato al Genoa), sulla corsia laterale destra a disposizione di mister Martusciello c’era il solo Sambia.

Napoletano, cresciuto nel settore giovanile del Benevento, Gentile è stato ingaggiato dalla Fiorentina nella stagione 2020/21 e con la Primavera dei viola ha giocato 60 partite, vincendo 2 volte la Coppa Italia ed una Supercoppa italiana a livello giovanile. Il terzino di proprietà del club toscano vanta anche diverse presenze con le nazionali Under 17 e Under 19 azzurre.

Nel 2022/2023 Gentile ha iniziato l’anno in prestito alla Pro Vercelli (Serie C Girone A) ma ad ottobre si è infortunato ad una spalla ed ha fatto ritorno a Firenze dove, con la Primavera, ha vissuto una seconda parte di stagione da protagonista. Lo scorso anno l’esterno partenopeo ha militato nelle file del Fiorenzuola (sempre nel Girone A della Serie C), dove ha disputato 18 partite (17 di campionato ed una di Coppa Italia), trascorrendo più di 1000 minuti in campo e servendo un assist ai compagni.

Scortato dalla mamma Carmen e dalla fidanzata Chiara, Gentile è parso sereno e motivato in vista della sua prima esperienza in Serie B. Esterno destro alto poco più di 190 cm, dotato di grande potenza ed in possesso di buone capacità tecniche, in grado di disimpegnarsi pure da braccetto di destra in una difea a tre, è lui il primo rinforzo individuato da Petrachi per la nuova Salernitana

Sezione: News / Data: Mar 09 luglio 2024 alle 18:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print