Visite mediche per Tijs Velthuis. Il giovane difensore olandese è pronto per affrontare la sua prima esperienza in Italia. Il 22enne, sbarcato a Napoli, ha già svolto ieri pomeriggio alcuni degli esami di rito, e stamattina, accompagnato dal massofisioterapista Davide Bisogno e dall’interprete Pietro Marchesano, si è sottoposto alla seconda tranche degli accertamenti per concludere l’inter necessario al fine di ottenere l’idoneità sportiva.

Velthuis è pronto per mettersi a disposizione di mister Martusciello, che ne saggerà le doti a partire da domani pomeriggio, quando la Salernitana riprenderà la preparazione in vista del debutto in Coppa Italia con lo Spezia, match per il quale l’olandese si candida già per una maglia da titolare (e vista la penuria di interpreti, è possibile che il tecnico ischitano lo getti subito nella mischia).

Cresciuto nell’AZ Alkmaar, con cui ha fatto tutta la trafila delle giovanili, il centrale mancino, che ha fatto parte pure delle nazionali giovanili olandesi Under 17 e Under 18, col Ct Peter van der Veen, ha poi visssuto due importanti esperienze formative.

Nel 2022/23 ha indossato la maglia del NAC Breda, con cui ha disputato 31 gare in Eerste Divisie (l’equivalente della nostra Serie B) tra stagione regolare, play off e Coppa, segnando anche un gol nella partita con l’Utrecht. Lo scorso anno, invece, Velthuis si è trasferito allo Sparta Rotterdam, il club calcistico più antico dei Paesi Bassi, ed ha disputato 25 gare in Eredivisie (la nostra Serie A) e 2 in Coppa.

Dopo la partenza di Pirola, Petrachi ha individuato in Velthuis il mancino con cui puntellare la difesa della Salernitana. L’olandese è stato prelevato dallo Sparta Rotterdam in prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo al raggiungimento di un determinato numero di presenze.

Sezione: News / Data: Mar 06 agosto 2024 alle 17:30 / Fonte: Fonte foto Internet, articolo tratto dal sito di Liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print