Il difensore dell'Inter Stefan de Vrij commenta a Sky Sport la vittoria per 4-0 sulla Salernitana: "Abbiamo dimostrato dall'inizio ciò che volevamo dare oggi, era una gara fondamentale per andare a +10 e continuare a vincere, non dando speranze agli altri".

Stai vivendo una grande stagione, con attenzione e concentrazione: quando vieni chiamato in causa, ci sei sempre. Sei l'uomo dell'equilibrio.

"Quando attacchiamo cerco sempre di dare equilibrio, guardando quanti di loro sono rimasti in avanti e come siamo disposti noi. Dev'esserci sempre la giusta attenzione, per non concedere spazi e dare agli altri la possibilità di scatenare dei contropiedi. Oggi siamo stati attenti e perfetti". 

Non sbagli mai, non ti sta stretto il ruolo di vice-Acerbi? Saresti titolare ovunque in Italia...

"Vorrei giocare sempre ovviamente. A volte il mister sceglie altri giocatori, ma io penso sempre prima alla squadra e poi a me stesso. Conta il bene dell'Inter e farsi trovare pronti quando si viene chiamati in causa, mostrando il proprio valore". 

Quanta fiducia c'è per la Champions? Siete consapevoli di poter battere City e Real?

"Abbiamo tantissima fiducia in noi stessi e possiamo battere chiunque, ma conta sempre dimostrarlo sul campo, soprattutto in gare come quella di oggi. Dipende tutto dall'approccio, conosciamo le nostre qualità e partita dopo partita proveremo a ripetere un percorso simile a quello dell'anno scorso in Champions". 

Sommer è stato spettatore anche oggi, a fine anno vi regalerà una cena?

"Yann è stato molto importante in altre gare, più complicate. Anche nella costruzione è bravissimo e mette tantissime qualità al servizio dell'Inter". 

Sezione: L'avversario / Data: Ven 16 febbraio 2024 alle 23:56
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print