"Sto bene" ha detto più volte ai tifosi ieri dopo la partita, a quelle persone che lo hanno atteso all'esterno della tribuna per incoraggiarlo e per capire quali fossero le condizioni. Certo, vederlo accasciarsi al suolo e toccarsi la gamba chiedendo immediatamente il cambio è stato brutto, anche perchè la Salernitana ha assolutamente bisogno di averlo a disposizione essendo in possesso di caratteristiche uniche nel centrocampo granata.

Ma come sta realmente Renè Adelaide? Al momento non trapela nulla, pare certo soltanto si tratti di un altro infortunio di natura muscolare molto simile a quello già avuto tre giorni dopo essersi aggregato al gruppo in estate. All'epoca, era il 26 agosto, il comunicato recitava testualmente quanto segue: "Il calciatore ha subito una lesione miotendinea distale del bicipite femorale sinistro. L’atleta ne avrà per almeno cinque settimane".

Numeri alla mano, però, è rientrato prima del previsto e la società vuol capire se aver affrettato i tempi possa aver inciso negativamente. Ad ogni modo si conta di avere notizie ufficiali e definitive entro la tarda mattinata di domani. Appare certo il suo forfait nella trasferta di Palermo, ci saranno poi le due settimane prima della gara con lo Spezia per avviare il percorso personalizzato e specifico. 

Sezione: Esclusive TS / Data: Lun 30 settembre 2024 alle 11:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print