C’è un tesoretto di circa 300mila euro accumulato in questa prima parte di mercato ma sono pochi per garantire un altro rinforzo di qualità a Pippo Inzaghi. L’indice di liquidità e la strategia della società di portare avanti un mercato attivo stanno condizionando il lavoro del d.g. Walter Sabatini. Che spera di chiudere tra oggi e domani una cessione che permetterebbe di mettere da parte un altro piccolo capitale da destinare all’ingaggio di Jérome Boateng.

In lista per andare via c’è Erik Botheim che ha dato il via libera ad un ritorno in Norvegia. In uscita ci sono anche Dylan Bronn e Matteo Lovato. Fin qui sono stati ceduti Pasquale Mazzocchi al Napoli ed Emil Bohinen al Genoa. In prestito sono arrivati i laterali Niccolò Pierozzi ed Alessandro Zanoli oltre alla mezzala Toma Basic.

Ma serve altro. Dalla Germania è pronto a partire Boateng, il difensore ha dato la sua disponibilità alla proposta della Salernitana, mezzo milione di ingaggio fino a giugno con eventuale rinnovo da ridiscutere. Sabatini gli ha chiesto di pazientare qualche giorno. Nel rush finale la Salernitana proverà a riprendersi dal Verona Federico Bonazzoli, il cui ingaggio è in gran parte già garantito dal club campano.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Ven 26 gennaio 2024 alle 10:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print