Ikwuemesi cerca il bis contro la Lazio, dopo il gol al Sassuolo su assist di Mazzocchi. Come riporta il Corriere dello Sport, il nigeriano è una delle poche certezze di mister Inzaghi. Classe 2001, 195 centimetri di altezza e fisico possente, l'attaccante ex Celje migliora gara dopo gara. Guiderà lui l'attacco dei campani nella difficile partite contro i biancocelesti.

"Il primo di tanti" aveva scritto sui social all'indomani della rete contro i neroverdi ed è quello che si augura il tecnico granata visto che l'attacco dei campani è migliore solo di quello dell'Empoli: otto gol contro i cinque dei toscani. In rete sono andati tra l'altro solo quattro giocatori: Dia (4), Candreva (2), Cabral e Ikwuemesi (uno a testa). Il nigeriano è andato in gol anche in Coppa Italia contro la Sampdoria.

L'obiettivo è affermarsi in un campionato importante come quello italiano, l'età è dalla sua parte e Inzaghi gli dà tanti utili consigli. Con Sousa non è mai stato titolare, gli ha preferito a inizio stagione il norvegese Botheim mentre il nuovo allenatore lo ha sempre utilizzato, tra l'altro da titolare nelle ultime due partite. Nello scorso campionato sloveno ha totalizzato 9 gol e 5 assist in 30 partite. 

Sezione: Rassegna stampa / Data: Mar 21 novembre 2023 alle 10:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print