La Salernitana sta esprimendo il massimo del proprio potenziale attuale o potrebbe dare di più? È questo l’interrogativo che, al di là delle dichiarazioni ufficiali, il direttore sportivo Petrachi e l’allenatore Martusciello si stanno ponendo. Considerate le difficoltà ed i tempi in cui questa squadra è nata, abbiamo sempre immaginato che l’obiettivo prioritario fosse (e sia tuttora) quello di ottenere una tranquilla salvezza.

Poi strada facendo, vista anche la situazione societaria che potrebbe avere una svolta da un momento all’altro, si vedrà. Intanto, bisogna pensare necessariamente a fare punti e trovare il giusto equilibrio tra le due fasi di gioco il prima possibile. Nelle ultime due partite di campionato la Salernitana non ha subito gol, ma non è riuscita a farne.

E la prestazione contro il Catanzaro, perché in questa fase ci si deve concentrare soprattutto sulla prestazione, ha fatto registrare un passo indietro: meno profondità, meno verticalità, solo un paio di opportunità nel finale, calci piazzati quasi sempre sfruttati male.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print