È il più giovane dei giocatori di campo tra i volti nuovi della Salernitana. È approdato in granata in prestito dalla Lazio nell’operazione Dia. Eccolo Fabio Andrea Ruggeri, romano, classe 2004, cresciuto nel settore giovanile biancoceleste dopo i primi calci nel Savio, difensore centrale ma all’occorrenza anche terzino.

Studia Scienze Motorie ad un’università telematica, è stato capitano della Lazio Primavera indossando la maglia numero 13. Un numero che riporta subito ad Alessandro Nesta. "È il mio idolo", confessa nella sua prima intervista con la maglia granata. Qualche settimana fa, dopo il terzo ritiro con la prima squadra della Lazio, aveva precisato, in un mondo dove spesso si attribuiscono pesanti etichette, che "quello con Nesta è un paragone troppo grande. È stato un giocatore fantastico e di un’altra categoria".

Ora la Salernitana, la sua prima esperienza lontano da casa. "Una maglia gloriosa. Appena ho saputo dell’interesse della società granata - racconta - ho desiderato soltanto questo. Determinante la chiamata di mister Martusciello, che già conoscevo e che mi ha portato a scegliere questa piazza senza pensarci due volte".

Sezione: Rassegna stampa / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print