In una intervista rilasciata al sito ufficiale, il nuovo centrocampista della Salernitana Roberto Soriano ha dichiarato quanto segue:

"Sono veramente contento di essere qua. E' stato un percorso lungo, ma alla fine sono riuscito a trovare quello che reputo l'ambiente giusto per rilanciarmi. Ho seguito la squadra sia contro lo Spezia, sia con il Cittadella e sono convinto che le rimonte non siano un caso. Entro dunque in un gruppo che ha tanto entusiasmo e una voglia incredibile di regalare una stagione positiva alla Salernitana.

Devo ammettere che sono rimasto impressionato dalla curva, vedere da vicino tutta quella gente che ci sosteneva è stato bellissimo ed era proprio il tipo di contesto di cui avevo bisogno per tornare ad esprimermi al massimo dopo un periodo di stop forzato. Qui voglio mettere in mostra il meglio del mio repertorio, essere a disposizione dei compagni dentro e fuori il rettangolo di gioco contando anche sulla mia grande esperienza.

Ruolo? Questo lo deciderà l'allenatore, immagino che nel 4-3-3 potrei agire da mezzala. Il mio auspicio è di tornare presto in campo e fornire un contributo importante alla causa granata, già ora sogno il mio primo gol sotto la curva Sud o qualche assist decisivo per i nostri attaccanti. Sappiamo che la serie B è un campionato lungo e difficile, ma la gente ci sostiene e noi vogliamo ripagare nel migliore dei modi tutti coloro che ci appoggeranno in casa e fuori.

Personalmente mi sento bene, sono felicissimo di giocare per la Salernitana. Le prime impressioni sono assolutamente positive, sono a disposizione del mister e non mancherà il mio supporto ai più giovani. Sono il primo a mettersi in gioco, alle spalle abbiamo una grande tifoseria e non potevo fare scelta migliore. La B è tosta, ma c'è anche la Salernitana! Prima dell'aspetto tecnico, occorreranno grinta e carica: sotto questo aspetto vedo che c'è cuore".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 17:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print