Reduce da una vittoria e un pareggio che hanno migliorato di poco la classifica, la Salernitana è chiamata a dare continuità di risultati e a vincere un paio di partite consecutive per tirarsi fuori definitivamente dalle sabbie mobili. A cominciare dal derby con la Juve Stabia, prima di due partite consecutive da giocare in casa per la truppa di Colantuono.

Un derby sentito che la Salernitana deve fare suo per ridare slancio e iniziare la risalita. Non sarà però ovviamente semplice, come in tutte le partite del campionato di Serie B. A maggior ragione poi perchè è un derby e perchè le Vespe sono una delle sorprese della stagione, hanno perso solo una delle ultime sette partite (contro lo Spezia), hanno fermato il Sassuolo e battuto il Pisa.

I gialloblu tra l'altro sono una delle squadre ad aver ottenuto più punti in trasferta, ben 11 in 8 gare (meglio hanno fatto solo Palermo, Cremonese, Pisa e Sassuolo). Nel derby spesso si azzerano le forze in campo e solo chi ha più fame e voglia ne esce vincitore. La Salernitana avrà dalla sua il fattore Arechi, non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni ma chi sarà presente non farà mancare il proprio apporto e la spinta giusta per superare l'ostacolo e ottenere la seconda vittoria consecutiva casalinga. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 12 dicembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print