La Salernitana e il direttore sportivo Gianluca Petrachi hanno buoni rapporti con l'Hellas Verona e il ds Sogliano. Ne è la dimostrazione i tantissimi affari andati in porto tra le due squadre nel corso della scorsa estate. In granata sono giunto Kallon, Braaf e Hrustic mentre hanno fatto il percorso inverso Kastanos, Daniliuc e Bradaric. A gennaio potrebbero quindi esserci nuove trattative e nuovi scambi tra le due società.

Innanzitutto i tre giocatori giunti a Salerno dagli scaligeri potrebbero ritornare alla base, sia per questioni tattiche sia per lo scarso rendimento avuto finora. Molto dipenderà anche dalle prossime quattro partite che separano dalla pausa invernale e dall'apertura ufficiale del mercato. Kallon e Braaf avevano iniziato bene ma poi si sono progressivamente spenti e rischiano di trovare ancora poco spazio dopo il passaggio al 3-4-2-1.

Tra i giocatori che potrebbero interessare alla Salernitana c'è il difensore Ghilardi, già accostato ai campani la scorsa estate durante le trattative e i dialoghi tra le due società. Classe 2003 lo scorso anno è stato uno dei punti fermi della Sampdoria in cadetteria ed è nel giro della nazionale under 21 italiana. Finora ha giocato sei gare con gli scaligeri in campionato. Molto però dipenderà anche da un eventuale cambio di allenatore dell'Hellas, con Zanetti che rischia la panchina dopo le tante sconfitte delle ultime giornate. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 12 dicembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print