Ultime quattro partite dell'anno poi la sosta e l'apertura del calciomercato prima del rientro in campo previsto per il weekend del 12 gennaio. La Salernitana sta iniziando a guardarsi intorno alla ricerca dei rinforzi giusti, in attesa del via libera per Petrachi da parte della società. Il ds dei granata cerca un centravanti e ha già sondato alcuni terreni, uno di questi è Raimondo del Venezia ma di proprietà del Bologna.

Sta trovando poco spazio in massima serie e potrebbe tornare in cadetteria dove ha già fatto bene lo scorso anno con la Ternana. Alla squadra lagunare potrebbe finire Maggiore mentre il Bologna segue Reine-Adelaide, anche se l'ennesimo infortunio potrebbe frenare una eventuale trattativa e rimandare tutti i discorsi alla prossima estate (il francese ha due anni di contratto con i granata).

Nei rossoblu c'è il finlandese Pyythia, che potrebbe essere un buon rinforzo per la metà campo. Non solo l'Italia però, il ds Petrachi potrebbe guardare anche all'estero per eventuali nuovi rinforzi di qualità, magari a costi più contenuti rispetto a quelli del mercato italiano, anche se nelle ultime due stagioni i calciatori arrivati dall'estero non hanno avuto un grande impatto (ricordiamo Stewart, Legowski e Ikwuemesi lo scorso anno o Velthuis e Wlodarczyk quest'anno). 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 12 dicembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print