Lunedì pomeriggio la Salernitana giocherà l'ultima gara casalinga del campionato. All'Arechi arriva il Verona ancora in piena corsa per evitare la retrocessione. Delle squadre ancora in bilico però gli scaligeri sono quelli messi leggermente meglio, con 34 punti, uno in più di Udinese e Cagliari, due in più di Frosinone ed Empoli e cinque di vantaggio sul Sassuolo.

Un vantaggio arrivato anche grazie a Federico Bonazzoli, attaccante lombardo arrivato in prestito ai veneti dalla Salernitana. Alla prima giornata infatti un suol gol diede i tre punti contro l'Empoli. È arrivato poi anche un gol al Cagliari che è valso il pareggio. L'attaccante scuola Inter è stato il protagonista della prima salvezza dei granata in massima serie con dieci gol, lo scorso anno poi un rendimento in calo con sole due realizzazioni.

La scorsa estate è stato messo fuori squadra prima del passaggio al Verona, che ha un obbligo di riscatto in caso di salvezza e di dieci reti del pistolero. Che non arriveranno però dato che è fermo a quota tre reti. In estate quindi tornerà alla Salernitana ma la sua permanenza è tutt'altro che scontata, ha un ingaggio insostenibile per la categoria e a meno che non decida di spalmarlo su più stagioni (il suo contratto scade nel 2026) sarà probabilmente ceduto, ancora in prestito o a titolo definitivo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 14 maggio 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print