E' arrivata anche l'ufficialità nella giornata di ieri: Roberto Soriano è un nuovo giocatore della Salernitana. Questa la nuova scommessa del ds Petrachi, che ha sondato il mercato dei parametri zero portando in granata un elemento di esperienza e qualità che vanta tante presenze tra Serie A e B e ha un'età non troppo avanzata, 33 anni. 

Centrocampista di qualità e molto duttile, capace di disimpegnarsi sulla trequarti così come in mediana, Soriano fa del dribbling e della visione di gioco le sue armi migliori, messe ampiamente in mostra soprattutto nelle sue esperienze alla Sampdoria e al Bologna. I dubbi, semmai, sono sull'integrità fisica del giocatore, venendo da seri problemi ginocchio, e sul suo stato di forma, data la sua inattività di oltre un anno. L'ultima presenza è infatti datata 8 aprile 2023, prima dell'infortunio al legamento collaterale che lo ha tenuto ai box per tutta la passata stagione, vissuta senza squadra essendosi svincolato dal Bologna a giugno dello stesso anno.

Un punto di domanda, ma una scommessa che vale la pena di fare, considerando i trascorsi importanti di un giocatore che vanta anche 9 presenze in Nazionale e ha una voglia matta di rimettersi in gioco. Dopotutto, sono le motivazioni a fare la differenza nel calcio e di certo non mancano a Soriano. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print