La Salernitana ufficializza l'arrivo del centrocampista offensivo Roberto Soriano, svincolato dal Bologna la scorsa estate e già al lavoro col gruppo di Martusciello da una settimana. Le indicazioni sono state positive nonostante la lunga inattività e quindi il club granata ha deciso di tesserare un calciatore dalla grande esperienza.

Sarà quindi a disposizione anche per la trasferta di Bolzano di sabato prossimo. Gli allenamenti sono una cosa, la partita però è un'altra, il calciatore italo-tedesco ha dimostrato di essere integro ma dovrà recuperare gradualmente il ritmo partita. Non è da escludere però che già contro il Sudtirol possa giocare uno spezzone di partita.

La Salernitana si ritrova quindi di fatto un jolly, Soriano infatti può giocare in tanti ruoli, può essere una soluzione da trequartista ma anche da mezzala offensiva in una linea mediana a tre. L'ex Bologna però ha giocato in passato anche come esterno sinistro. Una freccia in più quindi per mister Martusciello, che va a innalzare il tasso tecnico e di esperienza della squadra granata.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 18:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print