Ceduto ufficialmente Boulaye Dia alla Lazio, la Salernitana si ritrova con un solo attaccante centrale in rosa, il nigeriano Nwankwo Simy. Salvo sorprese sarà lui a guidare quindi l'attacco dei granata per la prima giornata di campionato contro il Cittadella. Lunedì scorso era entrato nel corso del secondo tempo, quando mister Martusciello è passato dal 4-3-3 al 4-2-3-1 arretrando di qualche metro il senegalese.

L'ex Crotone ha sbagliato un gol clamoroso sotto porta e poi è stato freddo dagli undici metri nel trasformare uno dei cinque rigori della serie finale. Simy è in uscita, i campani sono alla ricerca di acquirenti per l'attaccante che nelle ultime tre stagioni ha deluso le aspettative, passando dai 40 gol in due anni col i calabresi ai cinque negli ultimi tre campionati, due dei quali nell'ultima giornata dell'anno scorso a San Siro contro il Milan, con le squadre già in vacanza.

L'unica alternativa è rappresentata da Diego Valencia, che in patria ha giocato spesso come centravanti. Difficile invece che venga utilizzato uno dei trequartisti come falso nueve. Simy quindi dovrebbe essere il terminale offensivo della prima Salernitana del campionato, gara che potrebbe anche esser l'ultima in maglia granata per il nigeriano. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 17 agosto 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print