Quattro gol subiti nelle prime due gare ufficiali della stagione e Salernitana che continua a non tenere la porta inviolata. Anche nelle due amichevoli contro avversari di pari valore i campani hanno subito gol, contro i greci del Volos e contro il Bari. Mister Martusciello già da ritiro ha lavorato molto sulla fase difensiva, sulle posizioni e i movimenti da adottare nelle varie situazioni di gioco.

Restano ovviamente ancora gli strascichi della passata stagione ma il tecnico campano sta provando a dare una nuova mentalità, più offensiva, che però non può prescindere dall'equilibrio, necessario per poter reggere contro avversari difficili da affrontare. E poi si attende anche una mano dal mercato, la Salernitana infatti dovrà rinforzarsi nella retroguardia con calciatori di esperienza, avendo in rosa al momento quasi tutti giovani (da Daniliuc a Ruggeri e Velthuis), con il solo Bronn con qualche campionato di alto livello in più alle spalle.

In queste quattro partite la Salernitana è sempre passata in svantaggio, poi è stata quasi sempre brava a rimontare ma è chiaro che non si può sempre partire ad handicap. Servono quindi rinforzi e tempo per assimilare i concetti e amalgamare i tanti giocatori nuovi arrivati per poter avere finalmente una difesa accorta e arcigna, fondamentale quando poi in attacco hai tanti giocatori fantasiosi che possono risolverti la partita in qualsiasi momento. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print