Ancora impegnato nello sfoltimento della rosa, il direttore sportivo della Salernitana Gianluca Petrachi punta alla cessione di Flavius Daniliuc, che potrebbe portare nelle casse societarie 5 milioni di euro, la somma che serve per lasciarlo partire. Ci aveva pensato il Salisburgo, squadra in cui ha giocato nei sei mesi finali della scorsa stagione.

Il club austriaco aveva il diritto di riscatto che però non ha esercitato, sembrava potesse tornare alla carica in un secondo momento ma per ora non ci sono segnali, così come per il Celtic Glasgow, altra squadra che aveva manifestato un certo interesse nelle scorse settimane. Daniliuc ha fruttato per le casse societarie del club (insieme a Gyomber) altri 400 mila euro per gli impegni all'Europeo (in cui però l'austriaco non è mai sceso in campo).

Il centrale classe 2001 nei mesi scorsi era finito anche nel mirino del Parma ma nelle ultime ore sembra si sia fatto avanti il Como, altra squadra neopromossa in Serie A e che non ha problemi di liquidità (avendo una delle società più ricche della massima serie). I granata puntano quindi alla cessione ma questa potrebbe comunque concretizzarsi solo negli ultimi giorni di mercato, con la possibilità quindi per il calciatore di scendere in campo per le prime partite ufficiali della stagione, a cominciare da quella du lunedì sera in Coppa Italia contro lo Spezia. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 06 agosto 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print