Futuro ancora incerto per due calciatori della Salernitana, cioè Junior Sambia e Mateusz Legowski. Il primo non rientra nei piano tecnici del club ed è in uscita ma non ha mercato, per il rendimento negativo degli ultimi due anni e uno stipendio comunque importante, che frena possibili trattative. Il calciatore francese, che ha avuto un po' di continuità solo nel finale della scorsa stagione (quando ha anche trovato il primo e unico gol con la maglia granata) potrebbe anche rescindere negli ultimi giorni di mercato qualora non dovessero arrivare offerte.

Il giovane centrocampista polacco era stato elogiato nella prima conferenza stampa di Petrachi e Martusciello, nonostante un impatto poco felice con la maglia granata e con la Serie A nella scorsa stagione. Le qualità e la giovane età però lo rendevano e lo rendono comunque appetibile. In questa prima fase della stagione però ha trovato poco spazio, uno spezzone di gara contro lo Spezia, in panchina per tutti i 90 e oltre minuti con il Cittadella.

Il mister Martusciello gli ha preferito finora Mamadou Coulibaly, che è in uscita. L'arrivo di Tello, Soriano e Reine-Adelaide potrebbero ridurgli lo spazio a disposizione e non è da escludere quindi una cessione, magari in prestito negli ultimi giorni di mercato. Rispetto a Sambia, il giovane centrocampista polacco infatti potrebbe avere più mercato, anche in cadetteria. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 18:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print