La Salernitana si prepara alla gara con la Fiorentina che farà registrare probabilmente il minimo stagionale all'Arechi. Un pubblico affranto, deluso e amareggiato per un'annata indecente che ha messo in luce una squadra senza anima e con enormi limiti.

Sul piano tecnico si è sbagliato tanto, troppo, in particolar modo in fase di disimpegno. Nel corso di questo campionato un'eccessiva frenesia, abbinata a scarsa lucidità e a un tasso tecnico rivedibile, ha portato gli uomini di Colantuono spesso e volentieri a sbagliare appoggi anche semplici. Non è un caso che i granata siano terzultimi in Serie A per percentuale passaggi riusciti, con il 76,8%, frutto di 10490 disimpegni riusciti su 13656 tentati. 

Se la palla gira male risulta poi difficile rendersi pericolosi in zona gol. Serve chi sappia accendere la luce in mezzo al campo e sappia dettare i tempi della manovra, motivo per cui il dg Sabatini ha provato a rinforzare la mediana con l'acquisto di Basic, che finora non ha saputo imporsi in mezzo al campo.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 19 aprile 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print