È opinione condivisa da molti che dopo un'annata come quella appena terminata, tutti i calciatori andrebbero ceduti per ripartire da zero. È possibile che la Salernitana adotti questa soluzione ma qualcuno dei calciatori della rosa dello scorso campionato potrebbe comunque rimanere. Difficile ovviamente trattenere i migliori, quelli che hanno avuto comunque un buon rendimento come Candreva o Maggiore o Kastanos, sia per un discorso economico che di scelta degli stessi giocatori, che ambiscono a continuare la loro carriera in massima serie.

Tra quelli che potrebbero quindi essere riconfermati potrebbero esserci i giovani Legowski e Ikwuemesi e il portiere Fiorillo. Qualche chance anche per il centrale Norbert Gyomber, in caso di volontà del club di rinnovare il contratto (viceversa potrebbe essere ceduto anche lui).

Si giocheranno la riconferma probabilmente in ritiro invece i giovani della Primavera che hanno esordito in Serie A nel finale della scorsa stagione, come Fusco e Sfait e gli altri che si sono affacciati in panchina. Stesso discorso anche per quelli rientrati dal prestito come Motoc, Iervolino, Jimenez e Mamadou Coulibaly.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 21 giugno 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print