La Salernitana riprende oggi pomeriggio gli allenamenti, nel mirino c'è il Pisa dell'ex Pippo Inzaghi, al momento al primo posto in classifica e ancora imbattuta nelle quattro giornate finora disputate (due vittorie e due pareggi). I granata potrebbero presentarsi con una nuova veste tattica ma soprattutto con interpreti nuovi.

La certezza è la difesa a quattro ma potrebbero cambiare almeno tre dei quattro componenti della retroguardia, l'unico che potrebbe confermare la titolarità è Dylan Bronn, tra l'altro in questi giorni impegnato con la propria nazionale. L'alternativa al tunisino è il giovane Ruggeri, che arriva dalla Primavera della Lazio ed è alla prima esperienza tra i grandi. Come detto anche da Petrachi, bisogna avere coraggio di far giocare i giovani e potrebbe quindi ritagliarsi il suo spazio nel corso del campionato.

A sinistra dovrebbero esserci Gian Marco Ferrari (come centrale) e Pawel Jaroszynski (come terzino). Rientrerà a disposizione anche Paolo Ghiglione, che si giocherà il posto con Stojanovic e Gentile a destra. L'ex Cremonese però potrebbe anche giocare sulla fascia sinistra e alternarsi al polacco e al giovane francese Njoh. Tante opzioni quindi per mister Martusciello, soprattutto per quanto riguarda le corsie esterne. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 04 settembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print