Vittoria, applausi a fine gara e il coro "vi vogliamo così" della Curva Sud a salutare i calciatori. Esordio positivo per la Salernitana in campionato contro il Cittadella e non era affatto scontato vista la situazione che sta affrontando il club granata, dal punto di vista societario e tecnico, con la rivoluzione messa in atto da Petrachi e Martusciello e la ripartenza quasi da zero.

La tifoseria però ha apprezzato, sin dal ritiro di Rivisondoli, l'atteggiamento del gruppo, dei singoli calciatori e del tecnico granata, ma anche dal punto di vista strettamente tecnico si inizia già a intravedere qualcosa di positivo, una squadra che prova a giocare a calcio anche se con tanti margini di miglioramento.

Per i tifosi granata, i migliori in campo della sfida contro il Cittadella sono il difensore Flavius Daniliuc e il centrocampista Lorenzo Amatucci, che hanno confezionato la rete del momentaneo pareggio. Percentuali di voto in favore (ma di pochissimo) per il centrale austriaco, che nonostante sia dato in uscita, ha dimostrato grande attaccamento, rispetto e responsabilità, cose che lo scorso anno non si sono viste da tutti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print