Tornerà dal prestito all'Hellas Verona l'attaccante Federico Bonazzoli, protagonista con dieci gol nella prima storica salvezza della Salernitana in Serie A ma reduce da due stagioni sottotono in cui ne ha realizzati solo cinque. Gli scaligeri hanno il diritto di riscatto che non eserciteranno col pistolero che quindi rientrerà alla base. L'attaccante lombardo ha un contratto fino al 2026 con un ingaggio però pesante e fuori portata per la Serie B.

Nella stagione appena conclusa la Salernitana ha partecipato in parte al pagamento dello stipendio che è di 1,5 milioni netti. Una somma insostenibile per la categoria, che potrebbe essere ammortizzata solo spalmando il contratto su più stagioni.

Nel frattempo è finito nel mirino delle due neopromosse Como e Parma ma potrebbe tornare alla carica anche la Cremonese in Serie B, che lo aveva puntato già in passato senza però affondare il colpo. Una situazione che sarà risolta con l'arrivo del nuovo direttore sportivo, con cui poter discutere della migliore soluzione per il club e per il calciatore.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 07 giugno 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print