Archiviare l'eliminazione dalla Coppa Italia e ripartire subito. La Salernitana, che a parte una difesa da film horror ha comunque disputato una gara coraggiosa contro una squadra di categoria superiore, adesso deve pensare al campionato, dove manca il successo da quattro turni.

I granata ospiteranno all'Arechi il Catanzaro, che tallona i granata in classifica, e non saranno ammessi ulteriori passi falsi. Domenica gli uomini di Martusciello si troveranno di fronte anche un fresco ex, Mamadou Coulibaly, che si è trasferito in Calabria proprio nelle ultime ore di calciomercato. Il centrocampista classe '99 vanta 34 partite in granata e 2 gol, collezionare tra il 2020-2022 e tra il 2023-2024, con delle parentesi in prestito. Mediano tuttofare, dinamico ma dotato anche di una buona tecnica di base, Coulibaly è stato tra i protagonisti della promozione in Serie A targata Castori.

Appena 61' in campo, fin qui, per il senegalese con la maglia giallorossa ed è probabile che anche domenica partirà dalla panchina, ma sicuramente per Coulibaly sarà emozionante tornare a calcare l'erbetta dell'Arechi, dove ha conquistato il suo maggior successo sportivo in carriera.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 27 settembre 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print