La Salernitana ha chiuso un disastroso girone d'andata al terzultimo posto. Sul campo in realtà i campani hanno fatto meglio solo del Sudtirol, considerando che il Cosenza è dietro ma solo perchè ha quattro punti di penalità. Percorso simile a quello dello scorso campionato di massima serie, quando i granata di Pippo Inzaghi però riuscirono a vincere l'ultima partita dell'anno in trasferta sul campo dell'Hellas Verona.

In quel momento i campani si trovavano a pochi punti di distacco dalla zona salvezza prima di un girone di ritorno da dimenticare che ha condotto la Salernitana alla retrocessione. L'augurio è che come un anno fa i granata possano vincere l'ultima gara dell'anno solare e iniziare però una risalita verso zone più tranquille di classifica.

Lo scorso anno furono sbagliate molte scelte, stavolta bisogna azzeccarle per evitare il doppio salto all'indietro che potrebbe avere ripercussioni estremamente negative per il club. A cominciare dalla scelta sul direttore sportivo, per poi continuare sull'allenatore e sui calciatori che dovranno andare a comporre la rosa per il girone di ritorno. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 28 dicembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print