Poche presenze in stagione finora e possibilità di lasciare i granata già a gennaio, il giovane difensore Davide Gentile avrebbe probabilmente meritato più spazio visto il rendimento dei calciatori che gli sono stati preferiti finora sulla fascia destra. L'Avellino ha messo gli occhi sul calciatore scuola Fiorentina, tra i migliori dello scorso campionato di Serie C quando vestiva la maglia del Fiorenzuola.

L'esordio in B sul campo del Mantova alla quarta giornata poi pochissime apparizioni e per soli pochi minuti. Nell'ultimo periodo mister Colantuono gli ha dato un po' più di spazio ma facendolo sempre entrare nel corso della ripresa. Anche a Frosinone ha giocato tutto il secondo tempo, dopo l'espulsione di Ghiglione e il giallo a Ruggeri, è stato schierato come braccetto di destra della retroguardia a tre.

Entrato con il piglio giusto, è riuscito anche a sbrogliare alcune situazioni pericolose all'interno dell'area di rigore. Con la squalifica di Ghiglione potrebbe anche essere scelto come sostituto a destra dell'ex Cremonese, con conferma di Stojanovic a sinistra (o il ritorno di uno tra Jaroszynski e Njoh per dare un turno di riposo allo sloveno, apparso in calo). 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 28 dicembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print