In campo ma anche fuori, mister Martusciello vuole equilibrio, nei comportamenti, negli atteggiamenti e nei giudizi. La Salernitana finora ha ottenuto due vittorie e due sconfitte, ha il miglior attacco ma anche la peggior difesa del campionato. Come ha ribadito in conferenza stampa, non si può ovviamente solo attaccare o solo difendere.

Bisogna quindi essere equilibrati e capire i momenti della partita in cui osare senza scoprirsi eccessivamente e in cui dover difendersi dagli attacchi avversari provando allo stesso tempo a far male. Se l'attacco finora ha funzionato, non si può dire lo stesso della fase difensiva rd è su questo che il mister ha lavorato e sta lavorando duramente in queste settimane.

Per essere ambiziosi serve anche una difesa arcigna e in grado di reggere l'urto delle squadre avversarie. Contro il Pisa è un banco di prova importante perchè i nerazzurri hanno (come i granata) il miglior attacco del campionato. La Salernitana è alla ricerca di una sua identità precisa, normale essere poco equilibrati dopo aver cambiato praticamente tutta la squadra con molti giocatori arrivati da poco. Con gli allenamenti non si potrà che migliorare da questo punto di vista.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 14 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print