Molti giocatori della Salernitana non stanno rendendo e in vista del mercato di gennaio potrebbero aprirsi scenari che porterebbero a qualche cessione, alcuni non stanno trovando spazio (come Botheim per esempio) mentre altri vengono impiegati con continuità pur senza garantire performance soddisfacenti.

È il caso di Giulio Maggiore, molto apprezzato da Inzaghi che lo ha schierato spesso dal primo minuto ed è tra i primi ad entrare in campo quando parte dalla panchina. Il Maggiore di La Spezia però a Salerno non si è ancora visto, prima qualche infortunio di troppo poi alcune situazioni tattiche che non lo hanno aiutato. In estate sembrava in partenza ma alla fine ha deciso di giocarsi le sue carte in granata per dimostrare il vero valore.

L'inizio di stagione, come per tutta la squadra, non è stato però positivo. Il mese di gennaio si avvicina e in caso di conferma di Inzaghi, il centrocampista ligure non dovrebbe muoversi da Salerno ma le vie del mercato spesso sono infinite e non è da escludere del tutto una sua partenza, gli estimatori non gli mancano, anche in cadetteria con squadre di prima fascia ma Maggiore difficilmente accetterebbe una salto all'indietro di categoria. Nel frattempo ci sono ancora quattro partite nel mese di dicembre in cui poter ancora dimostrare di valere l'investimento fatto dal club campano un anno e mezzo fa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 07 dicembre 2023 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print