Si avvicina il primo impegno ufficiale della stagione per la nuova Salernitana targata Petrachi e Martusciello. I granata affronteranno lo Spezia lunedì sera per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. La manifestazione nazionale non può essere un obiettivo per il club granata così come per tutte le squadre di cadetteria ma quella contro i liguri sarà comunque una sfida indicativa per capire a che punto è la Bersagliera.

Di fronte ci sarà infatti una squadra di pari categoria, più collaudata rispetto alla Salernitana, che vive ancora una fase di incertezza, dovuta alle note vicende societarie, con il patron Iervolino a caccia di acquirenti e un ds Petrachi che deve operare in condizioni complicate, alle prese con tante operazioni ancora da effettuare in entrata e in uscita.

È un cantiere aperto quindi la squadra granata che contro lo Spezia avrà gli uomini contati ma potrà ricevere comunque indicazioni sul piano tecnico, tattico e fisico. I liguri lo scorso anno di questi tempi vivevano una situazione simile, erano appena retrocessi e la tifoseria era in protesta mentre ora può essere considerata anche tra le favorite per la promozione in massima serie. Sarà quindi una sfida importante per la Salernitana, non dal punto di vista del risultato finale ma di tutto il contesto che circonda il club e la squadra. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print