Alla Salernitana manca ancora il bomber, il centravanti che dovrà garantire almeno la doppia cifra in campionato. Anche in caso di riconferma di Nwankwo Simy ai campani serve in ogni caso un'altra prima punta, di livello assoluto. L'obiettivo è dare a mister Martusciello un big e il sogno resta sempre l'italo-brasiliano Joao Pedro.

In settimana l'ex Cagliari ha rescisso il proprio contratto con il Fenerbahce, non rientrano nei piani tecnici di Josè Mourinho, allenatore della squadra turca. Il direttore sportivo della Salernitana Gianluca Petrachi ha lavorato ai fianchi del calciatore classe 1992, strappando anche l'ok. Non c'è però quello del patron granata Iervolino.

Il ds guarda anche ad altri profili per non farsi trovare impreparato in caso di no definitivo, con uno sguardo anche al mercato estero. Joao Pedro resta però ancora in corsa e nel frattempo è finito nel mirino anche di alcune squadre di massima serie e del Palermo. L'attaccante in questi giorni si sta allenando proprio nella cittadina siciliana ma non c'entra il mercato. Palermo è infatti la città d'origine della moglie ed ha quindi deciso di trascorrere lì questi giorni, in attesa di scegliere definitivamente la nuova destinazione.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print