Archiviata la vittoria contro il Cittadella è tempo di pensare alla prossima partita di campionato, la prima trasferta stagionale, sul campo del Sudtirol. Gli altoatesini hanno vinto la prima partita con lo stesso risultato della Salernitana, 2-1 contro il Modena. La squadra sudtirolese è al secondo anno in cadetteria ma ha già dimostrato la propria consistenza, è una compagine simile al Citta, la classica formazione cadetta che fa della forza e del dinamismo una delle componenti principali, a cui associa la qualità di un paio di giocatori che fa la differenza.

Una squadra difficile da battere. La Salernitana però deve mettere in campo la propria qualità, che sulla carta è sicuramente superiore a quella degli avversari, e dare continuità alla vittoria di sabato scorso. La continuità infatti è uno dei requisiti fondamentali per fare un buon campionato, gli equilibri in Serie B sono sottili, basta una vittoria o una sconfitta per passare dalla zona playoff a quella playout e viceversa e per mantenersi nelle zone nobili della classifica quindi occorre evitare al minimo le sconfitte.

La Salernitana però è ancora un cantiere aperto anche se ormai va sempre più delineandosi quella che sarà la fisionomia della squadra per il campionato. Ci sono però ancora molti giocatori arrivati da poco, che devono amalgamarsi bene con i nuovi compagni e capire bene i dettami del tecnico. Il Sudtirol invece, così come Spezia e Cittadella, è una squadra già collaudata. Sarà quindi una gara estremamente complicata, come appunto le altre due ma la Salernitana vuole uscire dallo Stadio Druso con un risultato positivo, per lanciarsi poi con maggiore entusiasmo verso la sfida dal sapore di A contro la Sampdoria di tre giorni dopo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print