Dei cinque acquisti arrivati l'ultimo giorno di mercato, chi non ha esordito a Mantova è il difensore Gian Marco Ferrari. L'ex Sassuolo era svincolato e poteva arrivare anche dopo la chiusura ufficiale del calciomercato ma la Salernitana ha accelerato per metterlo subito a disposizione di mister Martusciello e nella trasferta in terra lombarda era infatti già in panchina come tutti gli altri volti nuovi. Oggi riprenderanno gli allenamenti della truppa granata e prima della gara con il Pisa ci sono 10 giorni in cui la squadra granata potrà affinare i meccanismi, inserendo i nuovi arrivati, tra cui appunto Ferrari.

Reduce da tantissimi anni in massima serie a buoni livelli con il Sassuolo, il calciatore classe 1992 potrà dare una grande mano alla difesa campana, che ha iniziato il campionato come aveva finito quello passato, cioè prendendo in media due gol a partita. La fase difensiva parte ovviamente dagli attaccanti ma spesso i gol subiti sono frutto di disattenzioni individuali o di movimenti sbagliati dalla linea a quattro.

Ai granata serve una guida autorevole in campo e Ferrari può assolvere a questo compito. Al ritorno in campo, salvo sorprese, dovrebbe quindi prendersi una maglia da titolare al posto di Velthuis, al fianco di Dylan Bronn. L'olandese è stato gettato subito nella mischia per necessità e ha avuto qualche difficoltà nel salto dal campionato olandese a quello italiano, vista anche la giovane età e l'inesperienza. Con l'arrivo di Ferrari potrà quindi crescere con più calma.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 04 settembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print