L'attaccante centrale è uno degli obiettivi primari del direttore sportivo Petrachi in questi ultimi giorni di mercato. Ceduto Boulaye Dia alla Lazio (oltre a Bonazzoli e Ikwuemesi), il ds sperava di avere più libertà di movimento ed ha quindi adocchiato Lapadula e Joao Pedro, due calciatori che in cadetteria possono spostare gli equilibri e cambiare il volto di una squadra. L'italoperuviano è il classico bomber, rapace d'area di rigore mentre l'italobrasiliano si è riscoperto attaccante negli ultimi anni ma può giocare anche in accompagnamento ad un'altra punta, come sterno offensivo e anche come trequartista.

Le richieste per Lapadula sono alte, sia da parte del Cagliari che del calciatore, che ha un contratto importante con la società sarda. Joao Pedro invece sta trattando la rescissione con la squadra turca del Fenerbahce e arriverebbe quindi a parametro zero anche se dietro compenso agli agenti del giocatore e con uno stipendio comunque importante per l'atleta.

I tentennamenti della società granata però potrebbero far saltare la trattativa con quest'ultimo, che sembrava intenzionato ad accettare la proposta del ds granata. Si era parlato anche di Favilli del Genoa, che poteva entrare in uno scambio che avrebbe portato Maggiore al Genoa ma pare che il calciatore sia a un passo dal Cosenza. Non è da escludere a questo punto che il direttore sportivo, qualora dovessero saltare del tutto le piste Lapadula e Joao Pedro, possa guardare anche al mercato estero e andare su profili tenuti al momento top secret, sperando che sia quantomeno del livello dei due (o migliori). 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print