La Salernitana ha bisogno di rinforzi in tutti i reparti ma soprattutto in difesa. Il copione rispetto al recente passato è rimasto invariato, quattro gol subiti nelle prime due partite ufficiali giocate dai granata. Anche a livello strettamente numerico i campani hanno necessità di rimpinguare la batteria di difensori centrali, in questo momento ci sono tre giovani (Daniliuc, Velthuis e Ruggeri) e soltanto uno con molta più esperienza alle spalle (Bronn).

Ne servirebbero quindi almeno due ma potrebbero essere anche di più i rinforzi in difesa nel caso di ulteriori uscite. Dylan Bronn si candida per una riconferma anche per la prossima stagione, lo ha anche fatto intendere nelle dichiarazioni del dopo gara con il Cittadella. Era finito nel mirino dello Standard Liegi ma la trattativa si è arenata.

Chi potrebbe invece lasciare i granata è Flavius Daniliuc, per cui la società spera di incassare una somma tra i 3 e i 5 milioni di euro. Per il centrale austriaco però non sarebbe un problema restare anche in cadetteria. La Salernitana però deve in ogni caso rinforzarsi, serve maggiore esperienza e un difensore che possa guidare la retroguardia. Un calciatore come Gian Marco Ferrari, svincolato dal Sassuolo, o come il rumeno Nedelcearu del Palermo che però al momento la squadra siciliana non sembra intenzionata a lasciar partire. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print