Dopo due giorni di riposo, riprendono oggi pomeriggio gli allenamenti della Salernitana. Appuntamento alle 17:30 al centro sportivo Mary Rpsy di Pontecagnano, dove la truppa di Martusciello, priva dei cinque nazionali (Tongya, Bronn, Stojanovic, Sfait e Legowski), inizierà la preparazione in vista del match con il Pisa di domenica 15 settembre. Saranno giorni utili per affinare i meccanismi di squadra e far inserire i nuovi acquisti nel gruppo oltre che per correggere quegli errori che sono costate le sconfitte a Bolzano con il Sudtirol e a Mantova e il poco felice primato di difesa più battuta del campionato finora.

Il tecnico granata avrà di nuovo a disposizione Paolo Ghiglione, reduce da un mese di stop per un infortunio subito al braccio nel corso di un'amichevole con la Cremonese a fine luglio. Nessun problema fisico quindi per il calciatore, che potrà quindi riprendere ad allenarsi regolarmente e rappresenterà una freccia in più sulla fascia destra granata.

Diverso il discorso per Nicola Dalmonte, anche l'ex Vicenza si è fermato a fine luglio ed è pronto a rientrare in gruppo ma nel suo caso l'infortunio è stato muscolare e quindi si andrà più cauti per evitare eventuali ricadute. Soriano invece ha subito un infortunio traumatico nel match con il Sudtirol, dopo oltre un anno di inattività e potrà tornare a lavorare con i compagni probabilmente la prossima settimana, avrà però bisogno di più tempo per ritrovare condizione e ritmo partita. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 04 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print