Flavius Daniliuc tra i migliori in campo nella prima partita di campionato contro il Cittadella, dopo una buona prova anche contro lo Spezia in Coppa Italia. Il calciatore austriaco è stato schierato nella inedita posizione di terzino destro e se l'è cavata egregiamente. Con l'ex Lille c'è ora abbondanza sulla fascia destra difensiva della Salernitana, considerando anche la presenza di Ghiglione e Gentile.

Questi ultimi due dovevano giocarsi il posto di terzino destro, con il primo favorito per la maggiore esperienza a questi livelli, con la possibilità anche di giocare insieme in caso di 4-4-2 difensivo dato che Ghiglione ha anche giocato come esterno di centrocampo negli anni passati. La presenza di Daniliuc crea ora una certa abbondanza, anche se è ancora dato in uscita.

La Salernitana infatti pare spinga per la cessione a titolo definitivo per cercare di monetizzare anche se il giocatore classe 2001 non ha chiuso la porta ad un eventuale riconferma. Il difensore classe 2001 però, in caso di permanenza, potrebbe tornare a fare esclusivamente il difensore centrale, visto anche i pochi difensori centrali a disposizione e le difficoltà nel trovare calciatori affidabili e a prezzi contenuti in quel reparto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print