Si apre ufficialmente oggi il calciomercato e in casa Salernitana c'è da registrare un nuovo tormentone Dia. I granata proveranno a cedere l'attaccante senegalese, tra l'altro alla prese con un infortunio e impegnato nelle prossime settimane con il Senegal in Coppa d'Africa. Sul suo contratto c'è una clausola di cessione di 21 milioni ma i granata potrebbero stavolta anche trattare sul prezzo e accettare una cifra inferiore, magari anche inserendo delle contropartite tecniche.

Il Wolverhampton, che ha causato alcuni problemi con l'irrisoria offerta di prestito alla fine del mercato estivo, ci ha riprovato ancora a prendere l'attaccante ma il club ha ancora rispedito al mittente l'offerta, sempre di prestito. Dia interessa molto all'Eintracht Francoforte ed è finito nel mirino del Newcastle ma non è da escludere anche che il calciatore possa rimanere in Italia.

In estate interessava molto alla Fiorentina ma alla fine la Viola ha deciso di puntare su Nzola, che però sta deludendo soprattutto dal punto di vista realizzativo. Il senegalese piace anche a Inter e Milan, squadre alla ricerca di rinforzi nel reparto offensivo, che potrebbero mettere sul piatto anche alcuni giovani interessanti o qualche calciatore che sta trovando poco spazio.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 02 gennaio 2024 alle 20:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print