La Salernitana ha ufficializzato il difensore olandese Tijs Velthuis, che arriva in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al determinarsi di alcune condizioni. Il centrale olandese in ordine di tempo va a sostituire il partente Matteo Lovato ma come caratteristiche è di fatto l'alternativa a Lorenzo Pirola. È infatti il difensore mancino che mancava ai granata dopo la partenza del capitano dell'under 21. In rosa però restano comunque solo tre centrali difensivi con Bronn e Daniliuc che sono comunque in uscita.

Ne dovranno quindi arrivare almeno altri due, di più in caso di cessioni dell'austriaco e del tunisino. Daniliuc è finito nel mirino del Como e i granata chiedono 5 milioni di euro mentre il tunisino piaceva allo Standard Liegi ma non è stato trovato l'accordo. AI granata serve ora aumentare l'esperienza in un reparto che nei tre anni di massima serie ha avuto tantissime difficoltà.

Velthuis è un classe 2002 e si aggiunge agli altri due under arrivati a rinforzare le fasce, Gentile e Njoh. Oltre a Ghiglione, calciatore che ha alle spalle tanti campionati di B e A, serve quindi aumentare il tasso d'esperienza. Ai granata viene accostato Ferrari, svincolatosi dal Sassuolo. Potrebbero quindi arrivare ancora un paio di centrali, senza escludere anche ulteriori arrivi di giovani scommesse. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print