Gli arrivi di Roberto Soriano e Jeff Reine-Adelaide, uniti a quello di Andres Tello la scorsa settimana danno molte più opzioni e molta più varietà al centrocampo della Salernitana. In rosa ci sono inoltre anche Lorenzo Amatucci, Mateusz Legowski, Giulio Maggiore e Mamadou Coulibaly. Sette giocatori per tre posti e reparti quindi al momento completo, anche come caratteristiche dei giocatori.

Il direttore sportivo della Salernitana Gianluca Petrachi concentra ora gli sforzi soprattutto sulla difesa e sull'attacco, che necessitano ancora di un paio di rinforzi. Le cose però potrebbero cambiare negli ultimi giorni di agosto perchè sia Coulibaly che Maggiore restano in uscita. Sul senegalese ci sono alcuni club di Serie B mentre per Maggiore si registrano gli interessi di alcune squadre di massima serie.

Con le loro cessioni cambierebbero di nuovo gli scenari e i campani potrebbero ritornare sul mercato alla ricerca di nuovi elementi, in quel caso però solo per un fatto di completamento del reparto. In bilico anche la posizione di Mateusz Legowski, preso poco in considerazione in questa prima parte di stagione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print