La Salernitana vola a Bolzano per giocare la seconda partita di campionato contro il Sudtirol, la prima trasferta stagionale per la truppa di Martusciello. Scelto il nuovo aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi per raggiungere il Nord Italia ed abbreviare quindi il viaggio. I granata sono partiti nel primo pomeriggio mentre domani mattina è previsto l'ultima sgambatura prima del match delle 19:30 allo stadio Druso.

I campani sono reduci dalla vittoria contro il Cittadella all'esordio in campionato (arrivata col risultato di 2-1) e affronteranno i biancorossi con l'obiettivo di portare a casa i tre punti e confermare quindi il punteggio pieno. In cadetteria è accaduto soltanto due volte che la Salernitana abbia vinto le prime due partite del campionato. 

L'utlima è recente, nella stagione 2019/2020 con mister Ventura in panchina quando i granata vinsero all'Arechi con il Pescara (3-1) e poi in trasferta col Cosenza (0-1) mentre la prima volta nel lontano 1951/1952 con i campani di mister Hiden che sconfissero 3-1 il Verona e 5-1 il Modena, entrambe le gare giocate in casa allo stadio Comunale (non era ancora stato intitolato a Donato Vestuti). 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print