In un calcio fatto di soloni e amanti della retorica, è davvero un piacere poter ascoltare mister Martusciello. Un allenatore abile ad abbinare competenza e semplicità. Bello il suo discorso sui giovani della Primavera, dichiarazioni che hanno colto nel segno e che sono state contraddistinte anche da un passaggio sullo stadio Vestuti:

"Mi prendo qualche minuto per fare un discorso. L'altro giorno sono andato a vedere la partita della Primavera. Serve a poco aggregare i ragazzi in prima squadra se poi non percepiscono che li segui nel percorso di crescita. Alcuni giocatori sono validi, è importante però che nessuno si senta appagato o cambi atteggiamento soltanto perchè è in orbita Salernitana. Domani portiamo Di VIco, non ho difficoltà a gettarlo nella mischia se lo ritenessi necessario.

Anzi, credo che per me e per il club sia una soddisfazione lanciare giovani e dare loro minutaggio. Si dice sempre che i ragazzi non hanno l'esperienza necessaria, ma come l'acquisiscono se non vengono mandati in campo? Ho un contatto costante anche con Stefano Colantuono e, tra i miei compiti, credo ci sia anche quello di monitorare la crescita dei nostri Primavera.

Io avevo sedici anni quando mi hanno fatto esordire, credo sia accaduto perchè l'allenatore si rese conto che forse lo meritavo. Nessuno ti regala nulla. Ricordo che giocai proprio al Vestuti, qualche giorno fa sono stato all'esterno del vostro vecchio stadio e sono tornati alla mente tanti ricordi. Ecco, colgo l'occasione per dire che senza la carica dall'esterno non possiamo fare nulla. Anche da parte vostra si deve percepire la voglia di remare nella direzione della Salernitana"

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print