Ci sarà tanto lavoro per il nuovo direttore sportivo tra uscite ed entrate. È prevista infatti una rivoluzione nell'organico della Salernitana per la prossima stagione, tra calciatori a fine contratto, cessione e fine prestiti. Tra questi ultimi l'unico che ha avuto un rendimento positivo è il difensore Niccolò Pierozzi, arrivato a gennaio dalla Fiorentina in prestito secco.

Il calciatore classe 2001 ha avuto un buon impatto con i granata, nonostante le difficoltà della squadra. Arrivato come esterno destro, si è riscoperto anche difensore centrale in una retroguardia a tre. Difficile fare previsioni sul futuro in questo momento, in mancanza di un ds e un allenatore ma le performance del calciatore sono state molto apprezzate e non è da escludere che i campani possano chiederlo di nuovo alla società toscana.

Due anni fa Pierozzi fu uno dei migliori nella Reggina di Pippo Inzaghi in Serie B, autore anche di quattro gol. I granata stavolta però potrebbero richiederlo in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Determinante sarà anche la volontà del nuovo allenatore della viola Raffaele Palladino e di quello della Salernitana oltre ovviamente a quella del giocatore.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print