Lotta salvezza già entrata nel vivo e che si deciderà nelle ultime due giornate di campionato grazie soprattutto a molti scontri diretti. La Salernitana è già matematicamente retrocessa, da decidere le altre due che accompagneranno i granata in cadetteria, con sei squadre ancora in gioco. Il Sassuolo è quella messa peggio e rischia concretamente la retrocessione dopo la sconfitta sul campo del Genoa.

Si trova a -3 da Empoli e Frosinone, vincere lo scontro diretto col Cagliari potrebbe non bastare, all'ultima giornata dovrà fare visita alla Lazio. I toscani allenati da Nicola hanno forse il calendario peggiore, uno scontro diretto da giocare in trasferta contro l'Udinese e poi la gara con la Roma all'ultima giornata. Il Frosinone, che ha appunto gli stessi punti dei toscani, ha gare sulla carta più abbordabili, prima la trasferta di Monza e poi lo scontro diretto da giocare in casa con l'Udinese.

Il Cagliari sembrava tranquillo dopo i pareggi con Juventus e Inter poi è arrivata la sconfitta col Genoa e il pari casalingo col Lecce a rovinare un po' i piani. Decisivo lo scontro diretto nel prossimo turno sul campo del Sassuolo, all'ultima giornata poi ospiterà una Fiorentina probabilmente con la testa alla finale di Conference League. I friulani hanno due scontri diretti (Empoli in casa e Frosinone in trasferta che potrebbero indirizzare in un modo o nell'altro). Il Verona è quella messa meglio perchè ha più punti delle altre e tante squadre alle spalle. Dovrebbe vincere a Salerno contro i granata per evitare comunque eventuali brutte sorprese all'ultima giornata quando giocherà con l'Inter.

Sezione: News / Data: Mer 15 maggio 2024 alle 13:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print