La Salernitana lotta e si ricompatta ma non basta per portare via punti alla Juventus che ribalta la sfida (grazie soprattutto all'espulsione di Maggiore) e porta i tre punti a casa con il gol di Vlahovic nei minuti di recupero. In casa granata rimane la tanta delusione per un'occasione non sfruttata, visto anche e soprattutto l'ottima partita fatta dagli uomini di Inzaghi che nonostante le assenze e l'inferiorità numerica hanno messo in campo una grinta che fa tanto ben sperare in vista delle prossime partite.

I TOP

CANDREVA - Il numero 87 oggi da saggio di tutte le sue qualità, gioca tutto campo e svaria sulla trequarti e in mediana (quando la Salernitana si trova in dieci). Ogni pallone che passa tra i suoi piedi è pericoloso, tra calci d'angolo e punizioni è crea una grande quantità di occasioni da rete, la più ghiotta nella ripresa, quando Simy manca l'impatto pulito con la palla a pochissimi passi dalla porta.

TCHAOUNA - Il francese ci sta prendendo gusto e la sua qualità sta migliorando partita dopo partita. Al gol di Verona oggi risponde con l'assist per Maggiore al termine di un primo tempo ben giocato. Nella ripresa esce dopo pochi minuti per consentire l'ingresso di Bronn nel momento in cui i granata sono andati in dieci uomini.

FAZIO - Il capitano lotta, gestisce e comanda lucidamente tutta la difesa granata. Annulla Vlahovic quando se lo trova davanti e non sbaglia nemmeno un intervento. Un ottima notizia per la difesa granata aver recuperato un uomo come lui, specialmente in questo momento di campionato

I FLOP

IKWUEMESI - Con lui in campo la Salernitana sembra in nove. Sostituisce un esausto Simy per aiutare a tenere la palla lontana dalla porta di Costil ma fa l'esatto opposto. Il gol di Vlahovic è sulla coscienza dell'attaccante, non si può perdere quella palla in uscita, anche un fallo in quel frangente sarebbe stata la scelta giusta, al netto che quella palla bisognava gestirla mille volte meglio. 

GYOMBER - Prova altalenante del centrale granata. Sulla coscienza con Ikwuemesi il gol di Vlahovic. Dove il difensore si fa saltare in testa dall'attaccante serbo che regala i tre punti alla Juventus. 

Sezione: News / Data: Dom 07 gennaio 2024 alle 21:45
Autore: Michele Massa
vedi letture
Print